Informativa sulla privacy per clienti e fornitori
Ai sensi del Regolamento UE 679/16 (di seguito “GDPR”), la informiamo che i dati personali da lei forniti saranno trattati da Bruschi & Muller S.r.l., con sede in Via S. Zeno, 201/a - 25124 Brescia (di seguito la “Titolare”), in qualità di Titolare del trattamento dei dati di seguito descritto, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, pertinenza, completezza e necessità. Qualora Lei comunicasse alla Titolare dati personali dei suoi dipendenti o collaboratori, direttamente o tramite questi ultimi, dovrà preliminarmente comunicare la presente informativa anche ai dipendenti e/o collaboratori in questione.
 
I dati trattati consistono, in particolare nei suoi dati anagrafici e recapiti e nei suoi dati bancari: nome, cognome, codice fiscale, partita IVA, domicilio professionale, email, numero di telefono, IBAN, dati sulla sua solvibilità. I dati in questione sono stati forniti da Lei.
 
La base giuridica del presente trattamento è, a seconda dei casi: la necessità di dare esecuzione al contratto stipulato con lei; la necessità di adempiere ad obblighi di legge; la tutela di interessi legittimi della Titolare; il suo consenso; il fatto di avere ottenuto i suoi dettagli e-mail nel contesto di una vendita dei nostri prodotti/servizi.
 
I dati personali di cui sopra saranno quindi trattati dalla Titolare
La posta elettronica nei rapporti con i clienti e con i colleghi viene utilizzata conformemente al codice deontologico e secondo le norme sulla Privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali e successivi provvedimenti).
 
a) per dare esecuzione al contratto stipulato con lei, per adempiere ai conseguenti obblighi previsti dalla normativa applicabile e per tutelare gli interessi della Titolare. Il conferimento dei dati a tal fine è obbligatorio, poiché è necessario per la stipulazione del contratto di tra lei e la Titolare e poiché in sua assenza sarebbe impossibile per la Titolare gestire tale rapporto in conformità alla normativa applicabile;
 
b) per inviarle comunicazioni di marketing via email relative a prodotti e/o servizi della Titolare. Il conferimento del consenso al ricevimento di tali comunicazioni è facoltativo, ma in sua assenza sarà impossibile per la Titolare inviarle tali comunicazioni. Lei può revocare in qualsiasi momento il consenso dato, senza pregiudicare la legittimità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.
 
Per le sole finalità di cui al punto a), i suoi dati potranno essere comunicati a soggetti terzi che li tratteranno per conto della Titolare, previa loro nomina a Responsabili del trattamento. Questi potrebbero, ad esempio, essere persone fisiche e società terze rispettivamente attive nel campo della consulenza giuridica e/o contabile e della fornitura di server cloud – anche siti al di fuori dell’Unione Europea –, fornitori di servizi di assistenza informatica, spedizionieri e trasportatori, istituti bancari. Un elenco aggiornato di tali soggetti è consultabile presso l’Ufficio Amministrativo.. Tale comunicazione ai Responsabili potrebbe determinare il trasferimento dei dati anche al di fuori dell’Unione Europea ai soli fini della memorizzazione su server cloud.
 
Sempre per le sole finalità di cui al punto a), i suoi dati potranno altresì essere comunicati alle autorità amministrative e fiscali individuate dalla legge.
 
Per le finalità di cui al punto b), i suoi dati potranno essere comunicati a soggetti terzi che li tratteranno per conto della Titolare, previa loro nomina a Responsabili del trattamento. Questi potrebbero, ad esempio, essere agenzie di marketing ovvero società fornitrici di servizi di invio di newsletter.
 
I dati saranno trattati esclusivamente da Incaricati del trattamento nominati dalla Titolare ovvero dai Responsabili del trattamento, o, in caso di comunicazione a terzi, da Incaricati del trattamento nominati dai soggetti cui i dati saranno comunicati. Inoltre, tali dati potranno essere trattati da soggetti interni alla Titolare incaricati della gestione del sistema e dei device informatici aziendali, previa loro nomina ad Amministratori di sistema.
 
I suoi dati saranno conservati su un server di proprietà della stessa Titolare, che ha adottato misure tecniche e organizzative tali da evitare l’utilizzo illegittimo o non autorizzato dei dati, perdite o danni agli stessi. Tale server è sito all’interno degli uffici dell’amministrazione dell’azienda stessa; uffici che, in assenza del personale della Titolare, vengono regolarmente chiusi a chiave. L’accesso al server è consentito esclusivamente a dipendenti della Titolare autorizzati e nominati quale Incaricati del trattamento, previa loro autenticazione.
 
I dati saranno conservati per il periodo necessario in relazione alle finalità specificate nella presente informativa e al fine di tutelare la Titolare nell’eventualità di procedimenti legali aventi ad oggetto il contratto di lavoro con lei stipulato. Qualora lei abbia stipulato un contratto con la Titolare, i dati saranno conservati almeno per dieci anni dalla conclusione del contratto medesimo, sempre salva la necessità di una conservazione di maggior durata over richiesto dalla legge o da contenziosi giudiziali.
 
Ai sensi dell’art. 15 del GDPR lei ha il diritto di ottenere dalla Titolare la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di suoi dati personali, di accedere a tali dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, di conoscere la finalità modalità e logica del trattamento, i destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione dei dati ovvero i criteri usati per determinarlo; ha il diritto di chiedere la rettifica o la cancellazione dei suoi dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che la riguardano nonché quello di chiedere la trasmissione dei dati stessi ad altro titolare (c.d. diritto alla portabilità). Tali diritti potranno essere esercitati scrivendo una email all’indirizzo: info@bruschiemuller.it Infine, lei ha il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, nonché di proporre reclamo davanti all’Autorità garante per la protezione dei dati in caso ritenga che il trattamento dei suoi dati violi la norme previste dal GDPR.
 
Presa visione dell’informativa che precede, do il consenso
□ al trasferimento dei dati anche al di fuori dell’Unione Europea ai fini della memorizzazione su server cloud;
 
□ al trattamento dei miei dati per le finalità di marketing indicate sopra alla lettera b);
 
□ alla comunicazione dei miei dati a agenzie di marketing e a servizi di invio di newsletter.
 
Mi impegno inoltre in ogni caso a comunicare l’informativa a miei dipendenti e/o collaboratori i cui dati personali dovessi fornire alla Titolare, direttamente o tramite i dipendenti e/o collaboratori medesimi.
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